Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Contrada

Raid incendiario e violenza a Contrada, Capossela di SOS Impresa: “Solidarietà all’imprenditore e a sua moglie. Fenomeni da denunciare”

SOS Impresa, con il Presidente Mimmo Capossela, esprimono la propria vicinanza e  solidarietà, all'imprenditore irpino e alla moglie vittime della violenza avvenuta ieri nel comune di Contrada

Nelle prime ore del mattino, di ieri 24 Ottobre 2023, i Vigili del Fuoco di Avellino erano intervenuti nel comune di Contrada, in via Nazionale, per un incendio che aveva  interessato un'autovettura in sosta. Le fiamme che hanno interessato il veicolo sono state poi spente, mettendo anche in sicurezza l'area.

Fortunatamente si sono registrati danni solo alla facciata adiacente e ad un balcone. Sul posto intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Forino per i rilievi di propria competenza.
Ma prima del raid incendiario, era avvenuta l’aggressione, vittime della violenza un imprenditore di Contrada e sua moglie. La donna è stata colpita con un pugno al volto e minacciata di morte. I carabinieri stanno procedendo alle indagini, per il momento ci sono due sospetti.

SOS Impresa, con il Presidente Mimmo Capossela, esprimono la propria vicinanza e  solidarietà, all'imprenditore irpino e alla moglie vittime della violenza avvenuta ieri nel comune di Contrada. E invitano a denunciare questi fenomeni: 

"La Mission di SOS IMPRESA AVELLINO - dichiara il Presidente Capossela - è proprio quella di garantire assistenza legale e solidarietà a imprenditori e a persone vittime del fenomeno ed in particolare a chi è colpito da attività estorsive e di usura costituendosi come parte civile nei procedimenti penali. Attraverso i propri sportelli di ascolto, fornisce gratuitamente consulenza, assistenza e sostegno a chi si trova in difficoltà. La nostra associazione può essere fondamentale sostegno, per le vittime di racket e di usura, le quali sono in soggezione, si sentono sole e prive di qualunque difesa, incapaci di reagire, sono soggetti deboli che si trovano in difficoltà, SOS IMPRESA AVELLINO - conclude Capossela -  è un'associazione da cui si può ricevere sostegno e aiuto. La cosa peggiore è restare passivi. Collaboriamo per un mondo migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid incendiario e violenza a Contrada, Capossela di SOS Impresa: “Solidarietà all’imprenditore e a sua moglie. Fenomeni da denunciare”
AvellinoToday è in caricamento