rotate-mobile
Cronaca Quindici

Quindici, scoperta piantagione di cannabis ad alta quota

I carabinieri hanno proceduto al sequestro di decine di piante

Ancora un'altra operazione dei carabinieri per contrastare la coltivazione di marijuana nel nostro territorio. Questa volta l'opera dei militari di Baiano ha consentito di interrompere l'attività illecità presso la località montana del comune di Quindici, a circa metri 750 di altezza.

L'operazione è scattata su iniziativa dei carabinieri di Quindici, che grazie all' intervento risolutivo del velivolo del 7° nucleo elicotteri carabinieri di Pontecagnano hanno scoperto una cospicua piantagione di cannabis all'interno di un castagneto, sottoponendola a sequestro penale.

Sul luogo è stata rinvenuta una serra contenente decine di piante in fase di inflorescenza nonché un sistema di irrigazione con un serbatoio d'acqua da 500 litri, tre bidoni di fertilizzante ed altro materiale necessario alla loro coltivazione. Gli ideatori della serra, al fine di occultarla da occhi indiscreti, l'avevano ricoperta con un telo verde, così da mimetizzarla con l'ambiente circostante.

Le piante rinvenute, tutte alte circa 2 metri, sono state asportate dal personale operante e, unitamente al fertilizzante ed al materiale utilizzato per la relativa coltivazione, poste sotto sequestro.

I successivi accertamenti qualitativi e quantitativi eseguiti presso il laboratorio analisi "Sostanze Stupefacenti" del Comando provinciale di Salerno, consentiranno di accertare la quantità di principio attivo contenuta nelle piante sequestrate e le dosi di stupefacente ricavabili. Sono in corso indagini volte all'individuazione dei responsabili del crimine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici, scoperta piantagione di cannabis ad alta quota

AvellinoToday è in caricamento