rotate-mobile
Cronaca

Benvenuto freddo, si battono i denti: pochi fiocchi di neve

Come anticipato è il freddo a farla da padrone in Irpinia. La neve per ora sporadica ha fatto la comparsa solo nei comuni più alti e sui monti. L'altopiano del Laceno, unica stazione sciistica si è imbiancata offrendo un bel colpo d'occhio ma la neve non è ancora sufficiente per aprire le piste

Come anticipato è il freddo a farla da padrone in Irpinia. La neve per ora sporadica ha fatto la comparsa solo nei comuni più alti e sui monti. L'altopiano del Laceno, unica stazione sciistica si è imbiancata offrendo un bel colpo d'occhio ma la neve non è ancora sufficiente per aprire le piste. Nelle prossime 24ore le zone maggiormente sottoposte a nevicate seppure di piccole entità saranno quelle esposte ad est ed al confine della Puglia.

 Nel capoluogo le previsioni: Sabato 16 Gennaio: giornata caratterizzata da pioggia di debole intensità, temperature comprese tra 1 e 7°C. Nel dettaglio: deboli rovesci di pioggia al mattino e al pomeriggio, pioggia debole e schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 1 e sarà di 7°C, la minima di 1°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 590m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 380m, alle ore 21. I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 27km/h, per il resto della giornata forti provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 39 e 51km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 1980m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 225W/mq. 

Domenica 17 Gennaio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima di -2°C e massima di 4°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino, nubi sparse di passaggio durante il resto della giornata. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 4°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sarà di -2°C. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord con intensità compresa tra 30 e 37km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 3320m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 2, corrispondente a 474W/mq. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuto freddo, si battono i denti: pochi fiocchi di neve

AvellinoToday è in caricamento