rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Pretendevano il pizzo dietro minaccia: arrestato pregiudicato 25enne, complice in fuga

Si tratta di Alessio Romagnuolo, bersaglio dei proiettili sparati a contrada Quattrograna la scorsa settimana, e Claudio Ferrante che si è dato alla fuga

E’ stato tratto in arresto e portato in carcere Alessio Romagnuolo, pregiudicato 25enne di Avellino, accusato di minacciare alcuni commercianti del capoluogo irpino per il pagamento del pizzo. Si è dato alla fuga, invece, il suo complice Claudio Ferrante.

Soltanto la scorsa settimana, il nome di Alessio Romagnuolo era balzato agli onori della cronaca per essere stato bersaglio di una sparatoria avvenuta in contrada Quattrograna, periferia del capoluogo. Il 25enne è un volto noto alle Forze dell'Ordine. A suo carico, infatti, ha diversi precedenti di polizia per spaccio e violenza ed, inoltre, il suo nome è finito in un'inchiesta dei carabinieri finalizzata al contrasto dello spaccio di droga in città.

L'ordinanza di custodia cautelare richiesta dalla procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, e convalidata dal gip è stata emessa dopo la denuncia del titolare di un noto locale della movida avellinese. Romagnuolo e Ferrante si sarebbero presentati nel locale, la sera del 17 ottobre, per il pagamento del pizzo e avrebbero minacciato il titolare con una pistola. I due sono stati inchiodati dalle immagini delle telecamere di sicurezza.

Ora il 25enne tratto in arresto, difeso dall’avvocato Gerardo Santamaria, dovrà sostenere l’interrogatorio di garanzia davanti al gip. Il complice non è stato ancora arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pretendevano il pizzo dietro minaccia: arrestato pregiudicato 25enne, complice in fuga

AvellinoToday è in caricamento