menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, ciclone in arrivo: scatta l'allerta arancione

La sala operativa della Protezione civile raccomanda ai sindaci di attuare le misure di prevenzione dei rischi naturali connessi al dissesto idrogeologico cosí come previsto dai rispettivi piani comunali di protezione civile

La Protezione civile della Regione Campania rende noto che l’intero territorio regionale sarà interessato da un’ondata di maltempo a partire dalla serata odierna. In particolare, si prevede l’arrivo di piogge e temporali anche di forte intensità.

A partire dalle ore 22 odierne vige un avviso di criticità di livello arancione (il secondo su una scala fatta di tre) emanato dal Centro Funzionale della Campania, che permarrà almeno per tutta la giornata di domani. La perturbazione, infatti, è destinata ad insistere sulla regione anche sabato.

La Sala operativa della Protezione civile raccomanda ai sindaci di attuare le misure di prevenzione dei rischi naturali comnnessi al dissesto idrogeologico (sia in relazione a fenomeni geologici, come frane e dilavamenti che idraulico, come alluvioni e allagamenti) cosí come previsto dai rispettivi piani comunali di protezione civile.

Il Centro funzionale monitora costantemente i fenomeni per valutare l’evoluzione della perturbazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento