rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Mugnano del Cardinale

Pascolo abusivo, deferiti i titolari di due aziende zootecniche

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino i titolari di due aziende zootecniche per pascolo abusivo: avevano introdotto 20 bovini all’interno di un terreno di proprietà del comune di Mugnano del Cardinale, ricadente all’interno del perimetro del Sito di Interesse Comunitario denominato “Dorsale dei Monti del Partenio”.

Oltre alla denuncia, uno di loro è stato anche sanzionato per oltre 2mila Euro in quanto l’area interessata al pascolo rientrava tra quelle colpite da incendi negli ultimi 10 anni.

Alla medesima Autorità Giudiziaria i Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un locale opificio per violazione delle norme in materia ambientale. Dai controlli sono emerse irregolarità nelle autorizzazioni ambientali riguardanti le emissioni in atmosfera. L’impianto produttivo è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pascolo abusivo, deferiti i titolari di due aziende zootecniche

AvellinoToday è in caricamento