rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Via Iannaccone, 85enne ai domiciliari: sarà trasferito in una struttura specialistica

L'anziano, responsabile dell'uccisione della moglie di 83 anni, avvenuta l'altro ieri, ha raccontato la sua versione dei fatti al giudice, il quale ne ha predisposto il trasferimento presso una struttura dove potrà beneficiare di assistenza

Ai domiciliari l'uomo di 85 anni che, nella mattinata di mercoledì 5 maggio 2021, ha ucciso la moglie 83enne, soffocandola con un cuscino, all'interno dell'abitazione di Via Sottotenente Iannaccone.

L'anziano, che ha raccontato in data odierna al giudice la versione dei fatti, sarà trasferito in una struttura specialistica, per beneficiare della dovuta assistenza psicologica necessaria.

Le indagini

Gli immediati accertamenti eseguiti dai Carabinieri, giunti sul luogo del delitto subito dopo la confessione del marito della vittima, hanno fatto pensare ad una morte verosimilmente per soffocamento. Le indagini sul delitto sono state affidate al magistrato di turno, Vincenzo Russo. Nell'appartamento dove la donna è stata trovata senza vita, sono giunti anche il medico legale, Francesco La Sala e successivamente i Ris, Reparto Investigazioni Scientifiche.

Anziano uccide la moglie e si costituisce

Esasperato dal rapporto con la moglie Numerose le testimonianze raccolte dalla stampa. Vicini di casa, amici di famiglia, descrivevano un uomo mite che, nonostante i problemi di salute, sosteneva e aiutava la moglie. L'incapacità di continuare a gestire questa condizione difficile e reiterata potrebbe essere stata la causa scatenante del delitto. L'esasperazione, giunta al suo culmine, spingeva l'anziano 85enne a soffocare la consorte.

Un mese fa il tentativo di suicidio

L'85enne, circa un mese fa, aveva tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene. I carabinieri hanno confermato che l'uomo, in prima mattinata si è recato in Caserma, a piedi, confessando il delitto. Una tragedia che nessuno avrebbe immaginato ma che, nell'appartamento sito al terzo piano di via Iannaccone, ha avuto l'atroce epilogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Via Iannaccone, 85enne ai domiciliari: sarà trasferito in una struttura specialistica

AvellinoToday è in caricamento