rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Via Iannaccone, il consulente: "Limongiello affetto da disturbo dell’adattamento misto"

Il prof.Iuliano di Salerno ha aggiunto: "La situazione ambientale che si era creata e le ripercussioni sull’individuo costituiscono a mio parere una notevole circostanza attenuante, per quanto, di per sé, il disturbo non sia tale da ridurre in maniera significativa la capacità di intendere e volere al momento del fatto"

Si è svolta oggi, dinanzi alla Corte d’Assise di Avellino presieduta dal dottore Scarlato, l'udienza di prosieguo istruttorio a carico di Limongiello Gerardo, accusato di omicidio volontario aggravato nei confronti delle propria moglie.

Nel corso dell’udienza, è stato ascoltato il prof.Iuliano di Salerno già nominato dal Tribunale come consulente d’ ufficio al fine di verificare la capacità d’intendere e volere dell’omicida al momento del delitto; il consulente ha concluso il proprio esame affermando : "L’imputato, all’epoca dei fatti, risultava affetto da disturbo dell’adattamento misto, con alterazione di emozione e condotta. La situazione ambientale che si era creata e le ripercussioni sull’individuo costituiscono a mio parere una notevole circostanza attenuante, per quanto, di per sé, il disturbo non sia tale da ridurre in maniera significativa la capacità di intendere e volere al momento del fatto".

L’udienza è stata aggiornata per la discussione finale al 23 novembre 2022; l’imputato, attualmente libero con il solo obbligo di firma era rappresentato oggi in udienza dall’avv. Concetta Boccella dello studio di Salvia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Via Iannaccone, il consulente: "Limongiello affetto da disturbo dell’adattamento misto"

AvellinoToday è in caricamento