menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio, oggi i funerali di Nicola Russo

Moglie e marito, originari di San Sossio Baronia, risiedevano a Roma da tempo

Nella giornata di oggi, nella chiesa di Santa Maria dell'Assunta a San Sossio Baronia, avranno luogo i funerali di Nicola Russo, l'irpino che, la scorsa settima a Roma, ha assassinato la moglie, per poi togliersi la vita. 

La terribile tragedia 

La tragedia romana è avvenuta il 23 maggio scorso, quando, poco dopo le 9, sono stati segnalati numerosi spari. Ad esplodere i colpi di pistola l'ex guardia giurata di 67 anni che, al culmine di una lite in famiglia, ha prima puntato un coltello contro la moglie di 63 anni, ferendola, e poi impugnato l'arma da fuoco, utilizzandola per sparare alla donna. Moglie e marito, originari di San Sossio Baronia, risiedevano a Roma da tempo.

In difesa di Gerarda Di Gregorio, finita a terra insaguinata e priva di conoscenza, è intervenuto il figlio di 44 anni che ha provato a disarmare il padre, con quest'ultimo che però ha reagito sparando e ferendo il 44enne. Quindi si è sparato puntandosi la pistola alla tempia.

La corsa in ospedale

Disperata la corsa in ospedale per salvare i tre. Gerarda Di Gregorio è però giunta al Gemelli cadavere e poco dopo anche Nicola Russo è stato dichiarato morto. Il figlio di 44 anni, ha subito un'operazione all'addome. Attualmente è in prognosi riservata e, secondo quanto si apprende, lotta tra la vita e la morte.

La situazione in famiglia e le indagini

A quanto pare, la coppia stava attraversando un periodo difficile e che la moglie, insieme al figlio, si fosse recata in via Torrigio per recuperare alcune cose. Ne è nata una lite degenerata negli spari.  A fare chiarezza sulla vicenda gli uomini della squadra mobile e del commissariato Primavalle intervenuti sul posto e che stanno provando a ricostruire quanto accaduto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, anziano deceduto all'Ospedale Moscati

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, il punto sui ricoveri al Frangipane

  • Cronaca

    Paura ad Avellino, incendio sul terrazzo di uno studio

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento