rotate-mobile
Cronaca Montoro

Omicidio stradale Avagnano, arriva la sentenza per il 50enne alla guida del furgone

Accolta la richiesta di patteggiamento avanzata dalla difesa

Condannato a un anno e quattro mesi di reclusione e otto mesi di servizi sociali presso il Comune di Montoro. Questa è stata la sentenza per il cinquantenne accusato dell’omicidio stradale di Alfonso Avagnano, il sessantanovenne travolto e ucciso dal furgone guidato dell’imputato in Via Due Principati a Celzi di Forino.

Accolta la richiesta di patteggiamento 

Il Gup del Tribunale di Avellino Fabrizio Ciccone ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dalla difesa del cinquantenne, gli avvocafi Angelo Carrella e Roberto Altavilla. Al cinquantenne applicata anche la sanzione accessoria della revoca della patente per un anno e quattro mesi. I familiari della vittima si erano costituiti in giudizio ed erano rappresentati dall’avvocato Cesare Fiorentino.

I fatti risalgono allo scorso novembre

Il fatto è avvenuto il 16 novembre 2022, il conducente del mezzo, un imprenditore del posto, si è fermato, dopodiché sono stati chiamati i soccorsi. Inutile l’arrivo dell’ambulanza, Alfonso Avagnano è morto sul colpo. Sul posto, oltre al medico legale, anche i carabinieri della locale stazione che hanno eseguito tutti i rilievi. Il furgone è stato sottoposto a sequestro, mentre il conducente è stato indagato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio stradale Avagnano, arriva la sentenza per il 50enne alla guida del furgone

AvellinoToday è in caricamento