rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Tuoro Cappuccini

Riorganizzazione traffico veicolare nei pressi di Via Tuoro Cappuccini

Misura sperimentale che servirà ad alleggerire il traffico in una zona nevralgica cittadina, quella di Piazza Kennedy, al fine di limitare l’inquinamento dell’area

Da questa mattina è entrata in vigore l’ordinanza con cui verrà riorganizzato in modo sperimentale il traffico veicolare tra via Tuoro Cappuccini, via Carducci e altre strade limitrofe. In particolare nel dispositivo si stabilisce: l’istituzione del senso unico di marcia in Via Tuoro Cappuccini, nel tratto compreso tra Via Circumvallazione e Via Scandone/Cannaviello con direzione Via Scandone/Cannaviello; l’istituzione del doppio senso di circolazione in Via Carducci; l’istituzione del senso unico di marcia in Via Giuseppe Marotta, nel tratto compreso tra via Cannaviello e Via G. Turco, con direzione di marcia Via Circumvallazione; l’istituzione del doppio senso di circolazione in Via Giuseppe Marotta nel tratto compreso tra Via Circumvallazione e Via G. Turco.

Misura sperimentale che servirà ad alleggerire il traffico in una zona nevralgica cittadina, quella di Piazza Kennedy, al fine di limitare l’inquinamento dell’area e quindi lo sforamento delle concentrazioni medie giornaliere di PM10, rispetto ai limiti previsti dalla normativa vigente.“Alla luce degli ultimi sforamenti – ha chiarito il Comandante della Polizia Municipale col. Michele Arvonio – si è ritenuto necessario intervenire nelle aree di maggiore emissione, adottando dei provvedimenti per la salvaguardia della salute pubblica. Un cambio di circolazione, in via sperimentale, che servirà a snellire il traffico veicolare su Piazza Kennedy, anche per sopperire alle criticità del trasporto pubblico locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzazione traffico veicolare nei pressi di Via Tuoro Cappuccini

AvellinoToday è in caricamento