rotate-mobile
Cronaca Mercogliano

Uno degli edifici del Cineplex rischia l'abbattimento: Tar Salerno dà ragione al Comune

La palla passa al Consiglio di Stato. Ma intanto le due attività che rischiano la chiusura "Happy Casa" ed "Eurospin" tengono con il fiato sospeso soprattutto i lavoratori

Una delle strutture che rientra nel parco commerciale del Cineplex di Mercogliano rischia seriamente l’abbattimento. Il Tar ha respinto l’istanza della società nei confronti del Comune e della Soprintendenza. La palla passa al Consiglio di Stato. Ma intanto le due attività che rischiano la chiusura “Happy Casa” ed “Eurospin” tengono con il fiato sospeso soprattutto i lavoratori. Pomo della discordia la mancata autorizzazione paesaggistica scoperta (dieci anni dopo) successivamente quando la società chiese un ampliamento.

Nel corso della relativa istruttoria si scoprì che il fabbricato in parte ricadeva in una zona a vincolo paesaggistico in quanto ubicato nella fascia di rispetto dal vallone viziata all’epoca del rilascio. Partì quindi in autotutela da parte del Comune la sospensione della pratica. Poi la battaglia si è spostata nelle aule del tribunale amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno degli edifici del Cineplex rischia l'abbattimento: Tar Salerno dà ragione al Comune

AvellinoToday è in caricamento