menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morte Primario Sergio Pascale, il ricordo commosso di Mario Malzoni

Il primario della Clinica Malzoni dopo settimane di lotta contro il Covid-19 è deceduto presso una clinica di Salerno

"Se ne va una colonna portante della nostra struttura, un vero amico, la persona con cui abbiamo condiviso tutto il nostro cammino, i successi e le preoccupazioni che caratterizzano la nostra professione.  Gli dobbiamo tantissimo". 

Così esordisce il Professore Mario Malzoni, nel ricordare il collega e amico scomparso Sergio Pascale. I due medici erano legati da stima reciproca e profonda amicizia. 

"Ciò che un chirurgo sa fare, fin dove si può spingere, dipende moltissimo dall’anestesista che lo affianca.  E le sue doti umane e professionali, la squadra di colleghi che in tanti anni ha costruito con passione e competenza ci hanno consentito di arrivare dove siamo oggi. 

Grazie di cuore Sergio.  Mancherai tantissimo.  Mancherà il tuo sorriso a tranquillizzarci.  Ma grazie per averci lasciato la tua eredità più importante, Gabriele e Luca sapranno certamente proseguire sulla scia che tu continuerai ad illuminare.  Straziati dal dolore ci stringiamo con profondo affetto attorno a tutta la famiglia Pascale.  Ciao Sergio". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento