rotate-mobile
Cronaca

Morte Primario Sergio Pascale, il ricordo commosso di Mario Malzoni

Il primario della Clinica Malzoni dopo settimane di lotta contro il Covid-19 è deceduto presso una clinica di Salerno

"Se ne va una colonna portante della nostra struttura, un vero amico, la persona con cui abbiamo condiviso tutto il nostro cammino, i successi e le preoccupazioni che caratterizzano la nostra professione. Gli dobbiamo tantissimo". 

Così esordisce il Professore Mario Malzoni, nel ricordare il collega e amico scomparso Sergio Pascale. I due medici erano legati da stima reciproca e profonda amicizia. 

"Ciò che un chirurgo sa fare, fin dove si può spingere, dipende moltissimo dall’anestesista che lo affianca. E le sue doti umane e professionali, la squadra di colleghi che in tanti anni ha costruito con passione e competenza ci hanno consentito di arrivare dove siamo oggi. 

Grazie di cuore Sergio. Mancherai tantissimo. Mancherà il tuo sorriso a tranquillizzarci. Ma grazie per averci lasciato la tua eredità più importante, Gabriele e Luca sapranno certamente proseguire sulla scia che tu continuerai ad illuminare. Straziati dal dolore ci stringiamo con profondo affetto attorno a tutta la famiglia Pascale. Ciao Sergio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Primario Sergio Pascale, il ricordo commosso di Mario Malzoni

AvellinoToday è in caricamento