rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Gesualdo

Trovato privo di vita a Parma, la comunità di Gesualdo in lutto per la scomparsa di Domenico Caputo

Con un'ordinanza firmata in mattinata il Sindaco Edgardo Pesiri ha proclamato il lutto cittadino per venerdì 20 agosto, in occasione della celebrazione della Santa Messa in suffragio di Domenico Caputo, improvvisamente scomparso a Parma nei giorni scorsi

La comunità di Gesualdo non si dà pace per l'improvvisa e dolorosa scomparsa di Domenico Caputo, manager di 42 anni, gesualdino di origine, ma residente a Parma, rinvenuto privo di vita nella città emiliana lo scorso 6 agosto, nei prsssi di un cantiere in Via Bach.

L'allarme della moglie, poi la tragica scoperta

Secondo quanto ricostruito dai nostri colleghi di ParmaToday, nella serata di venerdì 6 agosto, veniva ritrovato il cadavere di Domenico Caputo. Dopo l'allarme della moglie, che non lo ha visto tornare a casa, sono scattate le ricerche: il personale sanitario ha trovato il corpo dell'uomo, privo di vita, all'interno di un cantiere in Via Bach.

Caputo, come già detto in precedenza, risiedeva a Parma, dove ricopriva il ruolo di manager presso un'azienda biomedica. Persona molto apprezzata non solo nella sua Gesualdo, ma anche dagli abitanti del quartiere in cui risiedeva, era solita recarsi nella sua terra di origine, in occasione delle ferie estive.

Lutto cittadino a Gesualdo venerdì 20 luglio

I funerali di Domenico Caputo si sono svolti oggi, a Parma, presso la Chiesa dello Spirito Santo. Anche la comunità di Gesualdo ha deciso di ricordare doverosamente il manager irpino tragicamente scomparso, proclamando nella giornata di venerdì 20 agosto 2021 il lutto citttadino.

Ecco il commovente messaggio del sindaco Edgardo Pesiri: "La scomparsa di Domenico ha scosso la nostra comunità lasciando a tutti un profondo senso di dispiacere e sconforto. Sin dall'adolescenza, Domenico si era distinto per le sue grandi doti e capacità tanto che, dopo i brillanti studi, con sacrificio e impegno, era riuscito a costruirsi una eccellente carriera impreziosita da importanti incarichi professionali. Un ragazzo dai modi cordiali, affabile ed intelligente del quale tutti noi conserviamo, e conserveremo per sempre, un ricordo vivido e positivo. Ciao Domenico, ci mancherai tanto!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato privo di vita a Parma, la comunità di Gesualdo in lutto per la scomparsa di Domenico Caputo

AvellinoToday è in caricamento