rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

E' morto il presidente onorario dell'Ance Avellino

Alessandro Lazzerini è venuto a mancare lasciando una profonda ferita in chi lo aveva conosciuto

Alessandro Lazzerini, il Presidente onorario dell’Associazione Costruttori Edili, del Collegio come Lui amava continuare ad appellarlo, è venuto a mancare lasciando una profonda ferita in chi lo aveva conosciuto e potuto apprezzare.

Michele Di Giacoo, presidente Ance lo ricorda così: "Il distacco ci lascia increduli ma ci restituisce immutabile il ricordo della sua personalità, della sua saggezza, della sua integrità e coerenza, della sua assidua partecipazione alla vita associativa.

La sua voglia di vivere e di intraprendere, la forza di esprimere sempre le sue idee con estrema chiarezza, il suo reale e sentito attaccamento al Collegio, ai valori e allo spirito della Associazione, lo hanno accompagnato per tutta la vita.

I suoi monìti ci hanno sempre indicato la strada migliore da seguire e la soluzione più giusta da adottare. Il suo pensiero, manifestato con determinazione e grande senso di responsabilità, ha accompagnato in 70 anni di attività, la vita di ANCE AVELLINO.

Ci mancheranno enormemente Le Sue parole e la Sua visita il mercoledì mattina e in tutte le occasioni in cui veniva richiesta la Sua presenza a garanzia di decisioni importanti da prendere.

Negli ultimi tempi manifestava continua vicinanza alla sua Associazione, di cui sistematicamente chiedeva notizie e informazioni quasi a non volere, mai ,  rescindere quel legame indissolubile che  lo teneva unito ai valori ed ai principi di una creatura che aveva tanto contribuito  a far crescere e rafforzare.

Presidente dal 1978 al 1982, Componente della Commissione Prezzi, Componente dell’Albo Nazionale Costruttori, Proboviro di Confindustria, Protagonista della nascita dell’EPRI (Ente per la Ricostruzione dell'Irpinia) negli anni post terremoto e artefice della donazione da parte del Costruttore italo americano John Volpe dell’attuale sede del Centro per la Formazione e la Sicurezza e della Cassa Edile siti in Atripalda, Componente della Commissione dei Saggi e Presidente onorario della nostra Associazione, Lazzerini ha dedicato tutta la Sua vita all’edilizia dando un contributo fondamentale allo sviluppo del comparto e di tutta l’economia provinciale.

Sentiremo profondamente la mancanza della sua saggezza e della sua determinazione, del suo esempio imprenditoriale e delle sue capacità umane e professionali.

In questo momento di dolore profondo rinnoviamo la nostra sincera partecipazione e la nostra affettuosa vicinanza a tutta la sua famiglia e sentiamo di dover rassegnare loro la nostra convinzione che il nostro Presidente, con la grinta che ha sempre contraddistinto la sua vita, saprà affrontare con serenità anche quest'ultimo cammino.

A Giuseppe, in particolare, rinnoviamo la nostra totale e completa vicinanza augurandogli di continuare nel solco tracciato dal Papà, che lo ha amato tantissimo, e che, siamo certi, continuerà a guidarlo. Con grande affetto ci stringiamo alla Cara moglie, ai figli e ai suoi amatissimi nipoti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il presidente onorario dell'Ance Avellino

AvellinoToday è in caricamento