rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Montoro

Montoro, "Francesco vive!": l'ultimo saluto di una comunità distrutta dal dolore

Palloncini bianchi liberati al cielo prima di un lungo applauso al transito del feretro bianco: "Sarai la nostra stella più luminosa"

Nella giornata di oggi, nella chiesa di San Leucio a Borgo, si sono celebrati i funerali di Francesco Del Regno, il ragazzino di 14 anni che si è tolto la vita impiccandosi nella sua abitazione a Borgo di Montoro. “Non c’è un perché”, le parole del sacerdote nel corso dell'omelia.  “Siate forti”, invece, è stato il messaggio rivolto ai genitori: “Anche quando si spegneranno le luci. La comunità vi è vicina. Cristo si fa carico degli sfinimenti delle folle”, ha aggiunto commentando il vangelo.

Non poteva mancare, infine, un messaggio indirizzato ai tanti giovani protagonisti, contro natura, di quell’ultimo saluto: “Prendete in mano la vostra vita. Inseguite sempre le vostre passioni. Usata di meno i cellulari e dialogate di più”. Palloncini bianchi liberati al cielo prima di un lungo applauso rivolto al feretro bianco: il rito si è chiuso così, sulle note suonate dai compagni di scuola per l’arrivederci; indossavano maglie con su scritto “Francesco vive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montoro, "Francesco vive!": l'ultimo saluto di una comunità distrutta dal dolore

AvellinoToday è in caricamento