menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montella, chiusi due laboratori: cibo, scope e strofinacci nello stesso ambiente

L’ attività di verifica e controllo, condotta in collaborazione con gli ispettori sanitari dell’ASL, ha permesso di accertare che i due laboratori avevano le pareti non lavabili e igienizzabili, non avevano scaffalature idonee per evitare che la promiscuità degli alimenti e l’utilizzo dei laboratori per confezionare cibi utilizzati come deposito di scope, stracci e strofinacci

Controlli nei bar di Montella, nell’intento di verificare sia la regolarità delle licenze che la qualità dei prodotti confezionati ed esposti alla pubblica vendita, a salvaguardia del consumatore finale. 

L’ attività di verifica e controllo, condotta in collaborazione con gli ispettori sanitari dell’ASL, ha permesso di accertare che i due laboratori avevano le pareti non lavabili e igienizzabili, non avevano scaffalature idonee per evitare che la promiscuità degli alimenti e l’utilizzo dei laboratori per confezionare cibi utilizzati come deposito di scope, stracci e strofinacci.

Per tale motivo, i due locali adibiti al confezionamento ed alla conservazione di cibi e bevande sono stato chiusi, lasciando attiva le sole parti del locale adibite a bar, dove i titolari potranno somministrare bevande e cibi preconfezionati.

Entro 20 giorni dovranno ora attenersi alle prescrizioni intimate per ovviare alla chiusura definitiva delle due attività, ai cui titolari sono state contestate anche violazioni per circa 4.000 euro.

Nel terzo controllo, ad una panetteria, Carabinieri ed Ispettori dell’ASL hanno intimato solo delle prescrizioni pena l’applicazione di salate sanzioni amministrative.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento