rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Monteforte Irpino

Monteforte Irpino ricorda la strage dell'Acqualonga, Giordano: "Omaggiamo i 40 angeli scomparsi in quella maledetta notte!"

Così il sindaco: "Una funzione resa ancora più commovente dall'unione tra i parroci delle due comunità e il contributo dei piccoli dell'Azione Cattolica"

In occasione del decimo anniversario della tragica notte di Luglio del 2013, che ha sconvolto la comunità di Monteforte Irpino e di Pozzuoli, il Sindaco Costantino Giordano ha presieduto alla commovente funzione. Un momento emozionante e di ricordo: "Questa sera una funzione emozionante ad Acqualonga, in occasione del decimo anno della tragedia che ha sconvolto la nostra comunità e quella di Pozzuoli", ha dichiarato il Sindaco Giordano. La serata è stata dedicata al ricordo dei 40 angeli scomparsi in quella maledetta notte di Luglio.

"Una funzione resa ancora più commovente dall'unione tra i parroci delle due comunità e il contributo dei piccoli dell'Azione Cattolica", ha aggiunto il Sindaco, sottolineando l'importanza dell'unione e della solidarietà tra le persone coinvolte.

Durante l'evento, il Sindaco ha voluto esprimere la sua gratitudine: "Ringrazio tutte le autorità civili e militari presenti stasera, e ringrazio i familiari delle vittime che stasera mi hanno onorato regalandomi una targa di ringraziamento in virtù dell'amicizia nata in questi anni".

"Per me e per tutta la mia Amministrazione è stato commovente poter rendere omaggio ai 40 angeli scomparsi in quella maledetta notte di Luglio del 2013", ha concluso il Sindaco Giordano, evidenziando l'importanza di ricordare e onorare coloro che hanno perso la vita in quella tragica circostanza. Questa commemorazione rappresenta un toccante momento di riflessione e di solidarietà per la comunità, rafforzando il legame tra i due luoghi colpiti dalla tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteforte Irpino ricorda la strage dell'Acqualonga, Giordano: "Omaggiamo i 40 angeli scomparsi in quella maledetta notte!"

AvellinoToday è in caricamento