rotate-mobile
Cronaca

Irpinia avvolta dal vento: danni su tutto il territorio provinciale

Le squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale e delle sedi distaccate sono state impegnate per tutta la giornata

Rami, tegole, lamiere, grondaie e comignoli. Le squadre dei Vigili del Fuoco della sede centrale e delle sedi distaccate sono state impegnate per questa tipologia d'intervento per tutta la notte, e tuttora sono ancora decine gli interventi da espletare. Il forte vento che soffia su tutta la provincia irpina ha creato molti disagi. 

 Le zone maggiormente colpite sono state: Rotondi a Corso Napoli, per delle grondaie pericolanti; San Mango Sul Calore a contrada Cantarelle per delle lamiere pericolanti; Pietrastornina via San Marco, dove sono volate delle tegole da alcune abitazioni del posto; Gesualdo sulla strada Provinciale Gesualdo-Villamaina, per la caduta di un albero che ostruiva la carreggiata; Avellino, via San Salvatore, dove un ramo e caduto danneggiando un'autovettura in sosta; Lioni contrada Fegaditto, sempre per la caduta di un albero; Altavilla Irpina, via Dell'Immacolata, dove il vento ha divelto una baracca, facendo volare lamiere al centro della carreggiata limitrofa; Frigento a contrada Confine, altra caduta di un albero sulla sede stradale; Ariano Irpino a contrada Cervo, sono caduti diversi pali della Telecom; Avellino a Corso Vittorio Emanuele, si è staccata una finestra, rischiando di cadere giù; San Mango Sul Calore, vecchia Ofantina, altra caduta di un albero sulla sede stradale; Avellino contrada Bagnoli, si è abbattuto un albero sulla sede stradale. 

Durante la giornata si è intervenuti diverse volte, e in particolarmodo a Roccabascerana, presso la casa comunale, in piazza Michele Imbriani, dove sono volate diverse tegole dal tetto e una finestra è stata divelta dal forte vento. Ad Avellino, interventi per alberi caduti si sono avuti a Valle, a contrada Bagnoli, a via Francesco Tedesco, e a viale Italia; mentre a via Tagliamento si è intervenuti per un orologio pericolante; a via Francesco Tedesco per un comignolo pericolante, e a via Goffredo Raimo per tegole pericolanti.

La squadra del distaccamento di Lioni, si è portata a Sant'Angelo dei Lombardi, per la rimozione di un albero caduto sulla sede stradale. A Pietrastornina al Corso Partenio, e in via Ragucci, sono volate delle tegole da alcuni tetti di abitazioni del posto. La squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a Mirabella Eclano, in via Municipio, sempre per tegole pericolanti. A Summonte sulla strada Comunale Embriciera, è caduto un grosso albero sulla carreggiata, lo stesso è stato rimosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irpinia avvolta dal vento: danni su tutto il territorio provinciale

AvellinoToday è in caricamento