rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mercogliano

Mercogliano, asta di beneficenza a sostegno del Nepal

La Presidenza della CEI, vista la gravità delle conseguenze di questo terremoto, ha indetto per domenica 17 maggio 2015 una colletta nazionale: i monaci benedettini si attiveranno presso l'Abbazia del Loreto

La terra continua a tremare in Nepal ed il numero delle vittime a crescere. Anche Mercogliano si mobilita per unirsi alla macchina degli aiuti nazionali a favore della popolazione colpita dal sisma che lo scorso venticinque aprile ha provocato oltre 8000 morti. La Presidenza della CEI, vista la gravità delle conseguenze di questo terremoto, ha indetto per domenica 17 maggio 2015 una colletta nazionale “come segno della concreta solidarietà di tutti i credenti” e l’Abate Riccardo Luca Guariglia, insieme alla Comunità Monastica Benedettina, si è subito messo a lavoro per rispondere all’appello della Chiesa Italiana.

L’Abbazia di Loreto ospiterà domenica 17 maggio alle ore 17:30 un’asta di beneficenza il cui ricavato andrà ad aggiungersi ai proventi della colletta nazionale che tutte le chiese italiane organizzeranno in quella stessa giornata. L’Abate di Montevergine, in linea anche con l’opera messa in campo da Papa Francesco, ha deciso di donare oggetti d’arte e pezzi di valore culturale dell’Abbazia di Loreto e metterli all’asta. “Di fronte ad una catastrofe materiale ed umana come quella del Nepal – dichiara l’Abate Guariglia - tutti abbiamo il dovere, ognuno secondo le proprie possibilità, di tendere la mano. Sono ancora aperte le ferite del sisma che colpì l’Irpinia nell’80 ed è ancora vivo il ricordo della grande solidarietà che la popolazione colpita ebbe all’epoca, dunque confido nella generosità e nella sensibilità di quanti verranno domenica”. Collaboreranno all’organizzazione dell’evento la Pro Loco Mercogliano, la Misericordia del Partenio, l’Oratorio Don Bosco di Mercogliano e l’Ass. Istituto Superiore di Danza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercogliano, asta di beneficenza a sostegno del Nepal

AvellinoToday è in caricamento