rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Maltempo a Monteforte Irpino: "Situazione delicata lungo via Loffredo e via Nazionale"

L'appello del sindaco Giordano: "Uscite soltanto se è indispensabile"

"Massima attenzione: uscite soltanto se è indispensabile! Mi raccomando la situazione è estremamente delicata in tutta la parte alta di Monteforte, giù lungo via Loffredo e via Nazionale". Con un appello sui canali istituzionali, il sindaco di Monteforte Irpino Costantino Giordano invita alla prudenza, in merito alla perturbazione temporalesca che, in queste ore, si sta abbattendo su buona parte della provincia di Avellino, in particolar modo nell'hinterland e nel capoluogo irpino.

Alle associazioni del territorio con il coordinamento della Protezione civile regionale si sono aggiunte quelle di altri comuni. Complessivamente sono impegnati 70 volontari, con mezzi speciali,  12 idrovore, torri faro.

La Protezione civile della Regione Campania si tiene in stretto contatto con la Prefettura di Avellino e le autorità locali. I Il direttore generale della Protezione Civile regionale, Italo Giulivo, tiene costantemente informato il presidente De Luca che segue l’evolversi della situazione.

Si comunica che a causa dei temporali del pomeriggio e delle colate di fango si è proceduto all'attivazione del Centro Operativo Comunale, pronti a intervenire anche Sma Campania e Comunità Montana.

Per segnalazioni urgenti di situazioni di pericolo è possibile contattare i seguenti numeri: 

Costantino Giordano 3892581629
Martino Santulli 3477523108
Franco Archidiacono 3809019050
Giulia Valentino 3477511761

"Questo video di Francesco Capone, girato a Monteforte Irpino, mette ben in evidenza i danni provocati dal maltempo che si sta abbattendo da qualche ora su gran parte dell'Irpinia", afferma MVOBV Osservatorio del Monte Vergine . "Nel bollettino di ieri, evidenziato la possibilità di temporali molto violenti. Segnaliamo, ad Ospedaletto d'Alpinolo ea Summonte, accumuli di pioggia di 75 e 72 mm, rispettivamente", concludono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Monteforte Irpino: "Situazione delicata lungo via Loffredo e via Nazionale"

AvellinoToday è in caricamento