rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Cronaca

Maltempo, Vigili del Fuoco in azione in Irpinia

Le zone più colpite sono state quelle dell'alta Irpinia, soprattutto Volturara, Montella, Lioni, la zona Serinese e quella Solofrana Montorese

Nella tarda serata di ieri 29 settembre, gran parte dell'Irpinia è stata interessata da una perturbazione a carattere temporalesco, che in alcuni casi ha visto comuni colpiti da vere bombe d'acqua. Le zone più colpite sono state quelle dell'alta Irpinia, soprattutto Volturara, Montella e Lioni, e la zona Serinese insieme a quella Solofrana Montorese.

Sono stati circa una trentina gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco di Avellino e delle sedi distaccate, di cui segnaliamo i seguenti tra quelli più rilevanti: Serino in Raffaele Rocco dove vi è stata una piccola slavina con discesa di acqua e detriti nell'abitato, sempre a Serino in via Grego per molteplici allagamenti, a Volturara Irpina per danni d'acqua, a Solofra in via Turci sempre per vari allagamenti, di nuovo a Volturara in contrada Piano Freddane, a Montoro in via Provinciale Turci sempre per allagamenti vari, a Solofra anche in piazza Municipio per danni d'acqua, a Volturara in via Petrarca sempre per allagamento, poi a Montella in via San Silvestro, via Del Giardino, contrada Prati, via Cianciulli e via Verteglia per diversi allagamenti di scantinati e garage, a Lioni in via Del Corso sempre per allagamenti, di nuovo a Volturara Irpina per danni d'acqua, a Cassano Irpino per un allagamento in via Provinciale 238 e per il recupero di un'autovettura rimasta bloccata in una grossa pozzanghera. A Solofra è stato costituito il C. O. C., centro operativo comunale interforze. In mattinata la situazione metereologica è andata lentamente migliorando, ma si stanno ancora effettuando interventi di svuotamento di locali allagati dalle forti piogge.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Vigili del Fuoco in azione in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento