rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo contrassegnato dal freddo: le precauzioni da prendere

In previsione dei notevoli cali di temperatura e delle probabili gelate anche a bassa quota, A.C.S. invita gli utenti e le amministrazioni comunali a prendere alcune semplici precauzioni

In previsione dei notevoli cali di temperatura e delle probabili gelate anche a bassa quota, A.C.S. invita gli utenti e le amministrazioni comunali a prendere alcune semplici precauzioni:

- in presenza di contatori collocati all’esterno, in locali non riscaldati o non abitati e se la temperatura esterna dovesse rimanere per più giorni al di sotto dello zero, è consigliabile lasciare che da un rubinetto fuoriesca un filo d’acqua in modo che la stessa sia sempre circolante nell'impianto. È sufficiente una modesta quantità, evitando inutili sprechi. 

- le nicchie poste all’esterno, sportello compreso, e i contatori devono comunque essere opportunamente protette con materiali isolanti, come ad esempio polistirolo o poliuretano espanso.

- avvolgere le tubature dell’acqua e il misuratore con lana di vetro o stracci verificando, di tanto in tanto, che rimangano asciutti; in quanto se questi materiali assorbono acqua la situazione può addirittura peggiorare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo contrassegnato dal freddo: le precauzioni da prendere

AvellinoToday è in caricamento