Notte di terrore in casa per i ladri, il racconto di una mamma

Alessandra Vottariello, giovane insegnante di danza, racconta quei momenti e chiede al Parlamento di approvare quanto prima la legge sulla legittima difesa

I furti di notte nelle abitazioni imperversano in Irpinia. Un ultimo caso si è registrato a Forino nella zona del campo sportivo. La paura è stata tanta per la famiglia. A raccontare l’episodio è Alessandra Vottariello, istruttrice di danza classica e titolare di una palestra proprio sotto casa. I ladri sono entrati nella struttura per poi tentare di salire nell’abitazione. “Lo spavento è stato indescrivibile, i piccoli piangevano solo al sentire il suono dell’allarme” dice Alessandra che è mamma di due bambini, uno di 5 anni e l’altro di 5 mesi, moglie soprattutto di un poliziotto.

E spiega: “il piú grande, vedere il padre scappare al piano inferiore con la pistola in mano mentre io chiamavo il 112 per dirgli che c’erano i ladri in casa é stato un trauma, difficilmente superabile. non si può vivere così. Mio marito li avrebbe presi, era faccia a faccia con loro ma non ha votuto/potuto sparare. Ha pensato ai suoi figli, a noi, alla sua Famiglia, alla legge (che purtroppo non c’è). Se avesse sparato avrebbe passato anni tra tribunali, avvocati e forse galera.  Perchè? Perché voleva difendere i suoi bambini, sua moglie, i suoi stenti di una vita intera”.

Oggi si è alle battute finali per la legge sulla legittima difesa e la giovane si rivolge a tutti i partiti affinchè venga approvata: “Mettetevi la mano sul cuore e  approvate questa benedetta legge”. Quei rumori in casa propria che hanno risvegliato la famiglia resteranno sempre impresse: “trovarsi persone incappucciate intente a scassinare il vostro balcone non lo auguro a nessuno. Siamo stanchi di vivere nella paura, stanchi di spendere i nostri pochi risparmi per poterci sentire sicuri nella propria casa.
Non lo saremo mai fin quando lo stato non sarà dalla nostra parte, fin quando non potremmo difenderci senza essere condannati”.


 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Economia

    Aumento parcheggi, Movimento in Difesa del Cittadino: "Non si può fare cassa facendo pagare le persone"

  • Cronaca

    Ha riciclato denaro proveniente dalla ricettazione di buoni fruttiferi: arrestato

  • Economia

    Palette e statori costruite in Irpinia per far volare Lufthansa

  • Cronaca

    Un pifferaio per scacciare i topi dal centro storico

I più letti della settimana

  • Uomo di 56 anni si toglie la vita impiccandosi

  • Noto commercialista irpino stroncato da un malore dopo Juventus - Atletico Madrid

  • Scandalo diplomi falsi, ora sono guai seri per gli acquirenti

  • Muore dopo la partita, disposta l'autopsia sul corpo del professionista

  • Morto dopo Juve - Atletico, oggi l'ultimo saluto a Vittorio

  • Prevenzione, visite gratuite ad Avellino col dott. Iannace

Torna su
AvellinoToday è in caricamento