rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Venticano

Ladi in azione a casa di Michelangelo Ciarcia: indagini in corso

Il raid avvenuto a casa del presidente di Alto Calore è solo l'ultimo di una lunga serie di furti

Michelangelo Ciarcia, presidente dell'Alto Calore ed ex sindaco di Venticano, è visibilmente scosso poche ore dopo aver subito un massiccio furto nella notte dell'Immacolata. Esprime il suo rammarico con una voce incrinata; nascondere lo sconforto in seguito a questo evento così traumatico è veramente impossibile. La banda criminale che ha preso di mira la villa del noto professionista sembra aver studiato attentamente il colpo, sfruttando una finestra priva di sistema d'allarme. Meno di due mesi fa, un tentativo simile era stato sventato dalla prontezza della moglie di Ciarcia, la quale, udendo rumori sospetti, aveva acceso le luci mettendo in fuga i malintenzionati. Tuttavia, questa volta, intorno alle 4 del mattino, i ladri hanno avuto successo, riuscendo ad introdursi nella villa con sorprendente facilità.

Purtroppo, le telecamere erano fuori uso a causa di un blackout nella zona residenziale avvenuto una settimana prima, impedendo così di registrare le fasi cruciali dell'incursione. Questa mancanza di prove visive rende ancora più complessa l'indagine delle autorità. Ciarcia, rientrato a tarda notte da una festa a Grottaminarda, potrebbe aver subito l'azione di uno o più complici. Il bottino, ingente, comprende numerosi oggetti di valore, e i ladri sono riusciti a dileguarsi senza lasciare traccia, nonostante l'accensione dell'allarme avvertita dai proprietari.

L'episodio si inserisce in una serie di furti che da due mesi colpiscono la zona di Venticano, con bande specializzate in simili razzie ai danni delle comunità locali. Gli investigatori dell'Arma sono già al lavoro per risolvere questo ennesimo caso, ma la mancanza di prove concrete potrebbe complicare ulteriormente l'identificazione dei responsabili. La comunità locale rimane in apprensione, sperando che misure più efficaci possano essere adottate per prevenire futuri episodi simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladi in azione a casa di Michelangelo Ciarcia: indagini in corso

AvellinoToday è in caricamento