rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

La favola di Valeria partì da Montecalvo: ora è in prefinale per Miss Italia

La 28enne napoletana fu eletta durante la selezione provinciale irpina. A Caserta vecchia ha conquistato il primo titolo utile per partecipare alla prefinale di Jesolo

Era stata già notata dalla giuria di Montecalvo Irpino tanto da incoronarla "Miss Oro" per Miss Italia. A Caserta Vecchia, Valeria Chianese di Qualiano centra il primo posto e va alle prefinali di Jesolo con la fascia di Miss Miluna Campania. Nata a Napoli il 6 Febbraio 1987 sotto il segno dell’acquario, ha occhi verdi, capelli castani, è alta 170 cm, pesa 55 kg ed indossa la taglia 38. Studentessa di Giurisprudenza sogna di diventare un avvocato penalista e si ritiene solare e permalosa, pratica sport andando in palestra, adora i pomodori, ma non mangia volentieri i piselli. Tra le miss Italia del passato preferisce Anna Valle e partecipa al concorso perché alcuni amici l’hanno iscritta. Il suo viaggio ideale è in Polinesia, come social network usa spesso Facebook. In merito alla violenza sulle donne afferma che un consiglio che si sente di dare è quello di non giustificare mai un atto violento di un uomo. Si dice favorevole sia all’innalzamento dell’età a 30 anni per il concorso che dell’introduzione di Miss Curvy.

C'è stata una vera apoteosi nella Piazza del Vescovado di Casertavecchia per la serata che ha ospitato le 33 miss più belle della regione Campania che si sono contese il titolo di Miss Miluna conquistato poi dalla 28enne napoletana Valeria Chianese. Tra le partecipanti due irpine: Rosa Braschi di Mugnano del cardinale e Marianna Barisano di Avellino.

Tanti gli ospiti della serata tra cui Miss Cinema Campania 2013 Alessia Cascella, Miss Miluna Campania 2014 Anna Cataletti, Miss Compagnia della Bellezza Campania 2015 Francesca Tizzano, la casertana Miss Cinema Basilicata 2014 Antonella Fiorillo e Eleonora Arganese, che approdata a Salsomaggiore con la fascia di Miss Bellezza Rocchetta Campania, giunse 5a assoluta nella finalissima del 2006.

Si sono esibite inoltre Stefania Gatti con il  brano “D’amore non si muore” scritto da Francesco Boccia, autore della canzone vincitrice del Festival 2015 cantata da Il volo “Grande Amore” e Marika Cecere.  

Al secondo posto, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Elena Glorioso 17enne di Capodrise (CE) con occhi azzurri e capelli biondi, alta 170 cm pesa 54 kg.  Miss Miluna 3° classificata è invece Valeria Stafano 18enne  di Telese Terme. Quarto posto per Miss Compagnia della bellezza Vincenza dell’Aquila 20 anni  di Caserta ed al quinto miss Miss Interflora Rosanna Buonfiglio  18enne di Castellammare di Stabia (NA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La favola di Valeria partì da Montecalvo: ora è in prefinale per Miss Italia

AvellinoToday è in caricamento