rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

E' irpino il nuovo Governatore del Distretto Lion 108YA

Si chiama Franco Capobianco ed è un avvocato di Ariano Irpino

E' irpino il nuovo Governatore del Distretto Lion 108YA: si chiama Franco Capobianco ed è un avvocato di Ariano Irpino.A lui il compito di guidare 130 Club oltre 3400 soci distribuiti tra le regioni Campania, Basilicata e Calabria nell'anno sociale 2017/2018.

Il prestigioso incarico, vanto per la provincia di Avellino, è arrivato solo 2 giorni fa nel corso della Convention internazionale Lions  a Chicago con la tradizionale cerimonia dello "Strappo" che ha sancito il passaggio del testimone. Capobianco subentra all'ingegner napoletano Renato Rivieccio.

Prima uscita ufficiale del neo Governatore Capobianco ieri sera (venerdì 7 luglio) in occasione del Passaggio della Campana del Club di Ariano Irpino, di cui è socio, presso Villa Meridiana a Mirabella Eclano.

Capobianco ha salutato l'ingresso del buono presidente di Club, il dottore Giancarlo Bevilacqua,  ed ha detto: "Questo è il tempo del cambiamento, è uno snodo temporale fondamentale,l'inizio di un nuovo secolo dopo i primi 100 anni della nascita dei Lions. Dobbiamo costruire un nuovo lionismo secondo i valori che ci hanno guidato fino ad oggi per offrire sevizio coerente con i nostri scopi. Le 

attività da svolgere hanno due finalità fondamentali: servizio globale umanitario planetario verso le popolazioni in difficoltà, aiuto e servizio alle nostre comunità di riferimento. Nella consapevolezza - ha concluso Capobianco- che abbiamo bisogno delle nostre diversità che rappresentano occasione di conoscenza, confronto e crescita, se vissute con spirito di unità e umiltà"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' irpino il nuovo Governatore del Distretto Lion 108YA

AvellinoToday è in caricamento