rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in A16, Policastro: "Poteva andare peggio. Non si è ripetuto il disastro dell'Acqualonga"

Le parole del procuratore della Repubblica di Benevento sul grave sinistro avvenuto ieri, 4 giugno, sull'autostrada Napoli-Canosa

"Quello che è successo è molto grave ma poteva andare peggio. Le condizioni hanno consentito di non fare reiterare il disastro che è avvenuto tanti anni fa". Così il procuratore della Repubblica di Benevento il dottor Aldo Policastro - presente alla cerimonia militare per il 209° annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri che si è tenuta ad Avellino questo pomeriggio - commenta il grave incidente stradale accaduto sull'autostrada A16 Napoli-Canosa ieri, 4 giugno, in cui ha perso la vita un giovane uomo e sono rimaste ferite 14 persone.

Policastro: "All'esito delle valutazioni tireremo le somme su eventuali criticità"

"È troppo presto per trarre conclusioni perché siamo alle prime fasi - ha continuato - dobbiamo verificare una serie di elementi e soltanto all'esito di queste valutazioni potremo tirare le somme e individuare se ci sono criticità. Nostro dovere è individuare eventuali responsabilità cercando di accettare esattamente quello che è accaduto. Ringrazio i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che è arrivata velocemente cercando di evitare uno scenario ancor più grave".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A16, Policastro: "Poteva andare peggio. Non si è ripetuto il disastro dell'Acqualonga"

AvellinoToday è in caricamento