rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Ariano Irpino

Giovani irpini morti in incidente stradale: il cordoglio del Comune di Ariano

"Tre vite spezzate, tre giovani che tutti noi conoscevamo, e per qualità morali e per bontà e gentilezza. Una comunità unica, Ariano e Melito, unita nel dolore per una grandissima perdita"

"Il cuore di Ariano Irpino ieri pomeriggio, domenica 28 maggio 2023, si è fermato. Una tragedia che ha scosso profondamente tutta la Città. Tre vite spezzate, tre giovani che tutti noi conoscevamo, e per qualità morali e per bontà e gentilezza. Una Comunità unica, Ariano e Melito, unita nel dolore per una grandissima perdita.

'𝐶𝑖 𝑣𝑒𝑑𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑎𝑙 𝑏𝑎𝑟 𝑑𝑎 “𝐸𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜”, 𝑢𝑛 𝑖𝑛𝑣𝑖𝑡𝑜, 𝑢𝑛 𝑙𝑢𝑜𝑔𝑜 𝑑’𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑡𝑖 𝑖𝑚𝑏𝑎𝑡𝑡𝑒𝑣𝑖 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑡𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀ 𝑜𝑝𝑒𝑟𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑃𝑎𝑚𝑒𝑙𝑎 𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖𝑙𝑒𝑧𝑧𝑎 𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑖𝑚𝑝𝑎𝑡𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝐸𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜. 𝐸𝑚𝑎𝑛𝑢𝑒𝑙𝑒, 𝑐𝑜𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑜 𝑖𝑛𝑠𝑒𝑝𝑎𝑟𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒, 𝑛𝑜𝑛 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑚𝑎𝑖 𝑖 𝑡𝑢𝑜𝑖 𝑜𝑐𝑐ℎ𝑖 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑖 𝑒 𝑖 𝑡𝑢𝑜𝑖 𝑚𝑜𝑑𝑖 𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖𝑙𝑖. 𝑃𝑎𝑚𝑒𝑙𝑎, 𝐸𝑚𝑖𝑙𝑖𝑜, 𝐸𝑚𝑎𝑛𝑢𝑒𝑙𝑒, 𝑛𝑜𝑛 𝑣𝑖 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒𝑟𝑒𝑚𝑜.'

Questo il commento a caldo del primo cittadino, che esprime senza alcun dubbio lo sgomento di un’intera Città.

"Ad Ariano oggi è il momento del dolore e del silenzio, ci stringiamo con grande affetto e rispetto alle famiglie colpite da questa terribile tragedia, alle quali a nome di tutta la Comunità Arianese esprimiamo con un abbraccio la nostra sincera vicinanza e il nostro profondo cordoglio”. Lo dichiara il Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza.

"In segno di lutto abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi e i lavori di consiglio in programma per la giornata di oggi e insieme all’Amministrazione Comunale tutta valuteremo il modo più rispettoso di testimoniare alle famiglie la vicinanza dell’intera Città di Ariano Irpino. Sarà proclamato in questi giorni il lutto cittadino, ma certamente ciò non basterà ad onorare la loro memoria; sarà nostro dovere celebrare i nostri ragazzi e restare al fianco di familiari ed amici stringendoci come solo la nostra Comunità sa fare, oggi e nel tempo avvenire”, sottolinea ancora il Sindaco, che in mattinata ha espresso personalmente alle famiglie coinvolte il cordoglio dell’Amministrazione Comunale.

“Le nostre vite, la nostra quotidianità non saranno più le stesse. Questo nuovo giorno, un lunedì che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, resterà indelebile nella memoria della nostra Comunità. Pamela, Emilio, Emanuele, voglio ricordarvi con i sorrisi sinceri e gli occhi luminosi di ogni dì pronti ad accoglierci e strapparci un pensiero sereno per il resto della nostra giornata. Non sarà facile, di questo posso esserne certo, ma il vostro esempio è con noi”.

Il sindaco di Ariano Irpino e l'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani irpini morti in incidente stradale: il cordoglio del Comune di Ariano

AvellinoToday è in caricamento