rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sant'Angelo dei Lombardi

Incidente mortale, Sant'Angelo dei Lombardi si ferma per commemorare i coniugi Biancaniello

Una comunità sconvolta si unisce nel lutto e sospende le attività estive per onorare la memoria delle vittime

La comunità di Sant'Angelo dei Lombardi è stata colpita da una tragedia senza precedenti che ha lasciato tutti increduli e addolorati. La recente perdita dei coniugi Biancaniello, tragicamente investiti lungo la strada provinciale SP139 all'interno del territorio comunale, ha scosso le fondamenta della città e ha unito i cittadini nel dolore. Il Sindaco e l'intera Amministrazione Comunale hanno immediatamente espresso le loro più sincere condoglianze alla famiglia colpita e alla comunità nel suo insieme. In questo momento di estremo dolore, la solidarietà e il sostegno reciproco sono diventati ancor più importanti per affrontare una perdita così dolorosa.

In un gesto di rispetto e omaggio alle vittime e alla loro famiglia, il Comune di Sant'Angelo dei Lombardi ha deciso di adottare una misura straordinaria. Tutte le attività programmate nel quadro del programma estivo per i giorni 12 e 13 del mese in corso sono state sospese. Questa decisione comprende eventi di vario genere, come la Festa della Trebbiatura, gli eventi musicali in Piazza De Sanctis e gli eventi sportivi, tra gli altri. La sospensione di queste attività è un segno tangibile di rispetto e solidarietà nei confronti delle vittime e delle loro famiglie, oltre che un modo per permettere alla comunità di riflettere sulle tragiche circostanze che si sono verificate. È anche un modo per dare agli abitanti di Sant'Angelo dei Lombardi il tempo e lo spazio necessari per elaborare le loro emozioni e cercare di affrontare insieme questo difficile periodo.

La Pro Loco Alta Irpinia di Sant'Angelo dei Lombardi, condividendo e facendo proprio l'orientamento dell'Amministrazione Comunale di sospendere per due giorni il calendario delle manifestazioni estive. Pur trattandosi di eventi, quelli promossi dalla Pro Loco di natura storico e culturale, si è deciso che: "Guglielmo da Vercelli" docufilm di Antonio Di Martino e "San Guglielmo ed il Goleto", presentazione delle pubblicazioni del Prof. Eduardo Spagnuolo in programma per oggi 12 agosto 2023 e la manifestazione "Cristina e Vittorio Criscuoli" personaggi storici di alto profilo culturale, etico, professionale e Medico, patrimonio ed orgoglio della nostra comunità; presentazione curata dalla Professoressa Filomena Marino, in programmazione per domani 13 agosto, sono stati annullati, ovvero sospesi e rinviati, in prosieguo di altre attività già programmate nella terza decade di agosto. Il programma del Caffè Letterario, promosso dalla Pro Loco Alta Irpinia di Sant'Angelo dei Lombardi, riprenderà il giorno 17 agosto con una riflessione a più voci, sulla sanità e gli ospedali. Si rinnova solidarietà e vicinanza alle vittime ed ai loro familiari, in ogni caso ci scusiamo per il cambio di programma, nell'auspicare un sereno ferragosto, vissuto con serenità e prudenza, vi aspettiamo il 17 agosto, alle ore 18.30. 

La tragedia dei coniugi Biancaniello ha toccato il cuore di Sant'Angelo dei Lombardi e va oltre i confini della singola comunità. È un triste promemoria dell'importanza di guidare con prudenza e rispetto lungo le strade, oltre a essere un appello alla solidarietà umana in momenti di crisi. Mentre la comunità si unisce nel lutto e nella riflessione, ci auguriamo che questa pausa permetta di onorare adeguatamente la memoria dei coniugi Biancaniello e di trovare il conforto e il sostegno necessari l'uno nell'altro. In questo periodo di oscurità, la luce dell'unità e della compassione può aiutare a illuminare il cammino verso una migliore comprensione e guarigione collettiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale, Sant'Angelo dei Lombardi si ferma per commemorare i coniugi Biancaniello

AvellinoToday è in caricamento