rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Dietro le quinte dell'indagine: si ricompone il puzzle dell'inchiesta sul Comune di Avellino

L'informativa depositata dai militari, insieme alla Guardia di Finanza, il 31 agosto 2023 presso la Procura di Avellino, è stata richiamata nel decreto di sequestro

Venerdì sono stati depositati oltre duecento pagine di atti relativi all'inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Vincenzo Toscano e condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Avellino agli ordini del tenente Gianluca De Vivo, resi disponibili alle difese dei tre indagati colpiti dalla prima perquisizione quindici giorni fa.

I tre indagati sono la dirigente comunale Filomena Smiraglia, il consigliere comunale Diego Guerriero e suo fratello Fabio. L'informativa depositata dai militari, insieme alla Guardia di Finanza, il 31 agosto 2023 presso la Procura di Avellino, è stata richiamata nel decreto di sequestro. Anche se il contenuto degli atti è riservato, si presume che contengano intercettazioni realizzate durante le indagini.

Questo è in linea con le ipotesi di reato provvisoriamente contestate agli indagati. L'udienza davanti al Tribunale del Riesame per le misure reali è imminente, e potrebbero verificarsi ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietro le quinte dell'indagine: si ricompone il puzzle dell'inchiesta sul Comune di Avellino

AvellinoToday è in caricamento