rotate-mobile
Cronaca

"I Provinciali" si occupano della città per l'albero che non c'è

Un programma tutto ‘local’, con le notizie più sorprendenti e interessanti dai luoghi della provincia

L'albero di Natale non c'è ad Avellino e sindaco e amministrazione comunale finiscono a "I provinciali" su Rai Radio2. Pif Michele Astori, dagli studi di Via Asiago a Roma durante la conduzione della trasmissione radiofonica hanno raccontato, a loro modo, le città e paesi di tutta Italia, isole comprese in vista del Natale. 

Un programma tutto ‘local’, con le notizie più sorprendenti e interessanti dai luoghi della provincia. E nella carrellata c'è finita anche Avellino e la storia del Natale che non c'è, nonostante l'arrivo dell'8 dicembre. Fatti, feste, sagre in tutta Italia ma non nel capoluogo irpino. 
PIF ha dato voce a Luca Del Gaudio, vero e proprio animatore del gruppo facebook "Non sei irpino se...". Prima di intervistare Del Gaudio i due conduttori hanno detto: "C'è un comune che non può partecipare al referendum sull'albero più brutto d'Italia, lo dico con dolore c'è chi nn si può candidare, non perchè ha un albero bello bello, ma perchè non ha l'albero ...signor sindaco la strisci questa carta di credito che vuole che costi".

Cinque minuti esilaranti dedicati alla città avellinese e la storia del Natale che non arriva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Provinciali" si occupano della città per l'albero che non c'è

AvellinoToday è in caricamento