rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il dolore di Grottaminarda, l’addio a Gabriele Pascuccio: "Il destino ti ha portato via troppo presto"

I funerali sono programmati per domani, domenica 24 dicembre, alle ore 10:00 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore

Dopo la conclusione dell'autopsia sul corpo di Gabriele Pascuccio, il giovane di 20 anni che ha perso la vita in un tragico incidente motociclistico due giorni fa, la salma è stata rilasciata e la camera mortuaria è stata allestita presso l'obitorio dell'Ospedale Frangipane di Ariano Irpino. I funerali sono programmati per domani, domenica 24 dicembre, alle ore 10:00 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore.

In linea con quanto precedentemente annunciato, il Comune di Grottaminarda ha dichiarato, tramite l'Ordinanza Sindacale n. 13, il "Lutto Cittadino" proprio per la giornata di domani, come segno tangibile di cordoglio e vicinanza da parte dell'intera comunità alla famiglia, in seguito a una così grave e tragica perdita. Le bandiere degli edifici comunali saranno a mezz'asta, le manifestazioni pubbliche organizzate dall'Amministrazione per la stessa giornata saranno sospese, e alle ore 10:00, in concomitanza con l'inizio del rito funebre, verrà osservato un minuto di silenzio nelle attività commerciali.

La mamma Melka, il papà Pasquale, i fratelli Alfonso e Daniele, la sorella Stella, e gli amici Alfonso e Alicia sono spezzati dal dolore. La famiglia Pascuccio mai avrebbe immaginato di dover affrontare il funerale del giovane figlio nella giornata della Vigilia di Natale. Nel manifesto funebre si legge: “Il destino di ha tolto troppo presto dall’affetto della famiglia ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore”, si legge nel manifesto funebre.

Nel frattempo, secondo le prime informazioni emerse dall'autopsia eseguita dal medico legale Giovanni Zotti su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, e dal collega Gennaro Beneduce come medico di parte nominato dalla famiglia, Gabriele avrebbe perso il controllo della sua moto, impattando su un'auto e finendo a oltre cento metri di distanza. Un trauma cranico massivo non gli avrebbe lasciato scampo. Si attende comunque la relazione completa entro i prossimi 60 giorni.

L'incidente è avvenuto sulla Variante Manna-Tre Torri della Statale 90 delle Puglie, a pochi chilometri dal centro abitato di Grottaminarda.

il commosso addio a Gabriele Pascuccio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dolore di Grottaminarda, l’addio a Gabriele Pascuccio: "Il destino ti ha portato via troppo presto"

AvellinoToday è in caricamento