rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Montemiletto

Contrasto ai reati predatori, furto sventato a Montemiletto

La presenza in zona dei Carabinieri ha consentito di sventare l’azione delittuosa mettendo in fuga i malviventi prevenendo, altresì, ogni ulteriore evento criminoso in zona

Con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza che per intervenire con tempestività ed efficacia all’occorrenza. Numerose le pattuglie impiegate nella giornata e nella nottata di ieri, tanto nei centri abitati quanto lungo le più isolate strade di campagna.

In tale contesto i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno continuato a presidiare soprattutto i comuni di Montemiletto, Venticano e Sturno. Sette pattuglie, alternatesi nell’esecuzione di vigilanze dinamiche - che hanno toccato anche le contrade più isolate - e posti di controllo a presidio delle arterie stradali più importanti, hanno proceduto al controllo degli occupanti di oltre 50 veicoli. Nel corso del servizio, il dispositivo è stato rimodulato, facendo concentrare 3 pattuglie in Montemiletto, ove era stato segnalato un tentativo di furto in area periferica. La presenza in zona dei militari ha consentito di sventare l’azione delittuosa mettendo in fuga i malviventi prevenendo, altresì, ogni ulteriore evento criminoso in zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto ai reati predatori, furto sventato a Montemiletto

AvellinoToday è in caricamento