menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furto di nocciole, il fenomeno si allarga: denunciate due persone

Il conducente, provava a giustificare la presenza dei frutti rappresentando che si trattava di prodotti di propri terreni, ma da accertamenti, si appurava che la versione rilasciata era falsa

La raccolta delle nocciole è una forte fonte di sostentamento per molte famiglie in Irpinia. Ma in questo periodo devono fronteggiare non solo la fatica nelle operazioni di raccolta, ma anche di conservare il proprio bene. E' all'ordine del giorno infatti, la notizia di furti di nocciole in depositi e fondi agricoli. 

A Lauro due persone sono state denunciate per aver rubato 15 sacchi di nocciole per un peso di circa Kg. 500. Il conducente, provava a giustificare la presenza dei frutti rappresentando che si trattava di prodotti di propri terreni, ma da accertamenti, si appurava che la versione rilasciata era falsa e poco dopo si risaliva anche all’ identità di un altro complice, assieme al quale, avevano procurato i predetti frutti, risultati di origine furtiva. A termine delle operazioni di rito, i due venivano denunciati all’ Autorità Giudiziaria per ricettazione ed il carico di nocciole veniva sottoposto a sequestro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento