rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Fontanarosa

Fontanarosa ospita una famiglia di profughi afghani

Il sindaco: "Si tratta di un’emergenza umanitaria che non può lasciarci indifferenti ed a cui abbiamo risposto, siamo uno dei primi comuni irpini e questo ci rende onore"

Lunedì 30 agosto Fontanarosa ospiterà una famiglia di 7 profughi afgani. Ringrazio la cooperativa Percorsi che nella rete di collaborazione tra Prefetto e Caritas di Avellino si è resa disponibile ad ospitare questa famiglia, che è una delle tante che in questo momento storico culturale sono dovute fuggire dall'Afghanistan.

Il sistema di accoglienza e integrazione è ispirato ad una logica di accoglienza diffusa dei migranti in collaborazione tra Comuni e Associazioni.

Si tratta di un’emergenza umanitaria che non può lasciarci indifferenti ed a cui abbiamo risposto, siamo uno dei primi comuni irpini e questo ci rende onore. La cultura dell’accoglienza viene da lontano,nelle nostre radici è presente, nei momenti più difficili della storia è presente l’accoglienza dell’altro in momenti di difficoltà. Nella speranza che ci possa essere un percorso di accoglienza ed integrazione sul nostro territorio per i profughi di Kabul, ringrazio per ora tutti coloro che a vari livelli hanno reso possibile tutto ciò.

Il sindaco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanarosa ospita una famiglia di profughi afghani

AvellinoToday è in caricamento