rotate-mobile
Cronaca

"Tuo figlio rischia il carcere dammi 15mila euro": truffata un'anzianza

Il malvivente sempre la settimana scorsa era stato colto in flagranza di reato a seguito di un furto in abitazione

La polizia ha scoperto che il pregiudicato 32enne di Benevento tratto in arresto la settimana scorsa perché colto in flagranza di reato a seguito di un furto in abitazione è responsabile anche del reato di truffa ai danni di un'anziana.

Gli ulteriori accertamenti esperiti dagli investigatori hanno consentito di acclarare che l'uomo, sempre la scorsa settimana, aveva messo a segno ai danni di un'altra donna una truffa pari a 7mila euro. Alla colpevolezza del 32enne si è giunti sulla base di utili elementi somatici che la vittima aveva fornito ai poliziotti.

Il malvivente si era presentato al cospetto della donna in giacca e cravatta e si era spacciato per un sedicente avvocato incaricato dal figlio di assisterlo in seguito ad un incidente stradale. Nella circostanza, il criminale aveva convinto l'anziana che il figlio avrebbe potuto evitare l'arresto previo il pagamento del risarcimento istantaneo dei danni pari ad euro 15.000. La donna di fronte alla prospettiva di vedere il figlio arrestato, senza nutrire il minimo sospetto su quanto stava accadendo, aveva anticipato la somma di 7000 euro. Pertanto, il pregiudicato, dovrà rispondere penalmente anche di quest'ultimo delitto tenuto conto che l'anziana signora ha riconosciuto il 32enne quale responsabile della truffa subita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tuo figlio rischia il carcere dammi 15mila euro": truffata un'anzianza

AvellinoToday è in caricamento