rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Martino Valle Caudina

Sicurezza, importante finanziamento per il Comune di San Martino Valle Caudina

Il Comune di San Martino Valle Caudina ha ottenuto un nuovo, importante finanziamento per migliorare e potenziare il proprio sistema di videosorveglianza

Il Comune di San Martino Valle Caudina ha ottenuto un nuovo, importante finanziamento per migliorare e potenziare il proprio sistema di videosorveglianza.

E' risultato primo tra i Comuni irpini e 211° a livello nazionale e pertanto risultato beneficiario di un importo complessivo di 94.928 euro, di cui 21.000 cofinanziati.

Il contributo statale è diretto a sostenere gli oneri sopportati dalle amministrazioni municipali per l’installazione dei sistemi previsti nell’ambito dei Patti per la sicurezza urbana sottoscritti tra i prefetti e i sindaci.

Attualmente il nostro Comune conta 80 telecamere attive, gestite dal Comando di Polizia Municipale, punto di riferimento dell' intera Valle Caudina e risultate decisive negli ultimi fatti di cronaca e non solo.

Grazie a questo importante risultato verrà potenziata la sala operativa con software e hardware di ultima generazione, e implementato il sistema con altre 3 telecamere a lettura targa, per completare la perimetrazione del territorio, e 2 di contesto, che verranno posizionate in zone di aggregazione sociale.

Il contributo statale per la realizzazione e il rafforzamento di impianti di videosorveglianza è un importante investimento per migliorare la sicurezza dei cittadini e contrastare i fenomeni criminosi, facilitando l’attività di repressione dei reati ma anche quella di prevenzione e di capillare controllo del territorio, senza dimenticare l’effetto deterrenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, importante finanziamento per il Comune di San Martino Valle Caudina

AvellinoToday è in caricamento