menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sentenza definitiva per tre estorsori: finiscono in carcere

 I fatti risalgono ad alcuni anni fa, tra l’altro elementi malavitosi affialiati ai clan camorristici “Cava” e “Genovese”

Personale della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile della Questura di Avellino, ha tratto in arresto G.P. di anni 42, P.B di anni 36 e V.C, di anni 46, tutti responsabili in concorso tra loro, di violenza privata ed estorsione aggravata dal metodo mafioso in danno del titolare di  una  rivendita  di motociclette, sita nella limitrofa periferia avellinese.

 I fatti risalgono ad alcuni anni fa allorquando gli stessi, tra l’altro elementi malavitosi affialiati ai Clan camorristici “Cava” e “Genovese”,  si recarono presso la summenzionata  rivendita ed avvelendosi, nella circostanza, delle forza intimidatrice delle predette organizzazioni criminali, pretesero la consegna da parte del titolare di alcune moto di grossa cilindrata. In quella circostanza shiaffeggiarono il titolare dell’esercizio commerciale, minacciandolo altresì di pesanti ritorsioni se avesse richiesto il pagamento dei veicoli.  

Le indagini avviate sin da subito dagli investigatori e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli,  consentirono, in breve tempo,  di arrestare i tre malviventi. Gli stessi, con sentenza emessa dalla Corte di Appello di Napoli, in riforma della sentenza emessa precedentemente dal Tribunale di Avellino, venivano condannati a pene detentive comprese tra i 3 e i 5 anni. La vicenda si è conclusa nella giornata di mercoledì scorso in seguito alla sentenza definitiva  della Procura Generale Presso la Corte di Appello di Napoli che ha emesso gli ordini di carcerazione a carico dei tre malviventi che, nella serata di ieri, sono stati rintracciati dagli uomini della Squadra Mobile e tradotti presso la locale Casa Circondariale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento