rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Cronaca Monteforte Irpino

Emergenza Maltempo a Monteforte, Giordano: "C'è rabbia e preoccupazione"

Così il primo cittadino: "La buona notizia, in questa ennesima difficile sfida che affronteremo insieme fianco a fianco, è che non ci sono feriti"

"Stiamo vivendo ore molto difficili, a causa di una delle tante bombe d’acqua sempre più frequenti, potenti e imprevedibili che stanno martoriando tutta la penisola, e che oggi ha colpito, tra gli altri, il nostro comune, causando molti disagi e tantissimi danni più e meno gravi, in tutto il territorio comunale", così il sindaco di Monteforte, Costantino Giordano. 

Non si registrano feriti

"La buona notizia, in questa ennesima difficile sfida che affronteremo insieme fianco a fianco, è che non ci sono feriti. Tanta paura, preoccupazione e anche rabbia, lo capisco, perché anche io sono montefortese e  vivo le stesse emozioni. Ma noi siamo donne e uomini di grande coraggio, determinazione e laboriosità e non molleremo così facilmente. Ringrazio i vigili del fuoco e i soccorsi che sono intervenuti con tempestività ed efficienza. Ringrazio tutti i volontari che si sono rimboccati le maniche e, tra fango e acqua, ci hanno aiutato a rimuovere ostacoli e aiutare le persone in difficoltà. Un grazie al Prefetto di Avellino, la dott.ssa Paola Spena, alle autorità militari e alle forze dell’ordine provinciali che mi hanno chiamato, assicurandomi collaborazione e aiuto". 

Attivato il Centro Operativo Comunale: ecco i numeri utili 

"Ho convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) per valutare la situazione ed elaborare un piano di intervento rapido ed incisivo. A tal proposito, vi invito a segnalarci tutte le difficoltà e le problematiche che state vivendo in queste ore, perché stiamo organizzando una serie di interventi di ripristino e pulizia delle strade e dei quartieri, a partire dalle prime ore di domani mattina. Io, tutta l’Amministrazione comunale e tutti i dipendenti, continueremo a lavorare incessantemente e a monitorare la situazione anche nelle prossime ore, quando potrebbero esserci ulteriori fenomeni temporaleschi. A tal proposito, vi invito nuovamente alla massima prudenza. Un abbraccio". 

Per segnalazioni urgenti di situazioni di pericolo è possibile contattare i seguenti numeri: 

Costantino Giordano 3892581629
Martino Santulli 3477523108
Franco Archidiacono 3809019050
Giulia Valentino 3477511761

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Maltempo a Monteforte, Giordano: "C'è rabbia e preoccupazione"

AvellinoToday è in caricamento