rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Educazione ambientale, continuano i seminari itineranti

Il corpo forestale dello stato ha tenuto ad Ariano un incontro per illustrare schemi e normative del settore

Continuano su scala provinciale le iniziative di educazione ambientale promosse dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino.

Infatti, nell’ambito del Corso di formazione per ausiliari di vigilanza ambientale ed operatori di protezione civile, organizzato dalle Guardie Ambientali Centro Italia – Comando Regione Campania, con il patrocinio della Regione Campania e della Comunità Montana dell’Ufita, personale dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino ha tenuto presso l’Ente Fiere e Congressi di Ariano Irpino, una giornata di formazione ambientale sui temi dell’inquinamento delle acque e dell’antincendio boschivo.

La giornata formativa in argomento ha coinvolto 135 corsisti dell’età media di 35 anni e si è inserita all’interno di un percorso formativo organizzato in otto distinte lezioni modulari, su varie tematiche ambientali.  Le tematiche affrontate dal Corpo forestale dello Stato hanno suscitato il vivo interesse della motivata platea, in quanto, attraverso l’ausilio di supporti multimediali, sono stati forniti una serie di spunti e schemi procedurali sui controlli in materia di tutela delle acque dall’inquinamento ed in tema di incendi boschivi.

Le campagne di sensibilizzazione e di educazione ambientale, promosse dall’ufficio stampa e comunicazione del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato di Avellino, continueranno con costante impegno nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione ambientale, continuano i seminari itineranti

AvellinoToday è in caricamento