rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Cronaca

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il 54enne non risponde

Trovato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto trovato in possesso di circa 650 gr. di cocaina e di circa 90 gr. di hashish

Il 18 febbraio, la Squadra Mobile della Questura di Avellino ha tratto in arresto un 54enne, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto trovato in possesso di circa 650 gr. di cocaina e di circa 90 gr. di hashish. In particolare, l’uomo alla conduzione della propria autovettura destava sospetti per una guida indisciplinata, per cui veniva fermato e controllato. Nella giornata di oggi, accompagnato dall'avvocato di fiducia, Gaetano Aufiero, si è svolto l’interrogatorio di convalida dell’arresto del 54enne. Quest'ultimo ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Il magistrato ha convalidato la misura cautelare della custodia in carcere. Esclusa, invece, l'aggravante  dell'ingente quantitativo. 

L'arresto del 54enne 

Proprio durante il controllo di Polizia, l’atteggiamento guardingo e di nervosismo, induceva gli operatori a procedere a perquisizione personale e veicolare. Nell’autovettura opportunamente celati veniva rinvenuti due panetti di cocaina; mentre a seguito di perquisizione presso la propria abitazione veniva rinvenuto in un mobile della camera da letto l’hashish. I servizi di prevenzione erano stati predisposti ai fini della repressione dei reati predatori e dei reati inerenti lo spaccio di sostanza stupefacente. Il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino disponeva di procedersi con la convalida dell’arresto e la traduzione dell’arrestato presso la locale casa circondariale. La misura eseguita è a carattere precautelare, disposta in sede di indagini preliminari; avverso di essa sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario è persona sottoposta alle indagini e quindi persona innocente fino a sentenza definitiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, il 54enne non risponde

AvellinoToday è in caricamento