menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furto al mercato settimanale, 30enne denunciata

Il furto non è sfuggito ai carabinieri

I Carabinieri della Stazione Bagnoli Irpino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una 30enne della provincia di Salerno, ritenuta responsabile del reato di Furto aggravato.

L’indagine condotta dai militari dell’Arma prende spunto dalla denuncia sporta da una signora del luogo: ignoti, approfittando della folla e della confusione al mercato settimanale, le avevano asportato dalla borsa il portafoglio con all’interno poche decine di euro e la tessera bancomat con il codice segreto incautamente custodito insieme alla stessa.

Grazie alla tempestiva attività sviluppata dai Carabinieri, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni nonché lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, si addiveniva all’identificazione della presunta responsabile che, utilizzando indebitamente la tessera, aveva anche effettuato un prelievo di 600 euro presso uno sportello ATM.

Alla luce delle evidenze emerse, per la 30enne, già gravata da svariati e specifici precedenti di polizia, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

La vicenda è un utile spunto per ricordare, ancora una volta, quanto sia importante non conservare il numero segreto insieme alle carte di credito/bancomat.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, altri due decessi al "Frangipane"

  • Cronaca

    Bambino positivo al Covid-19, scuola chiusa a Cervinara

  • Cronaca

    Sversamento illecito di acque reflue in un fondo agricolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento