rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Volturara Irpina

Coronavirus a Volturara, un nuovo caso e sette nuove guarigioni

La precisazione del sindaco di Volturara Irpina, Nadia Manganaro: "Anche questa sera il bollettino dell'Asl riporta erroneamente tre nuovi casi di contagio a Volturara"

Coronavirus a Volturara Irpina. In una nota, il sindaco Nadia Manganaro ha fatto chiarezza sul bilancio dei casi presenti nel territorio volturarese.

"Cari Vollturaresi, ieri sette nostri concittadini, a seguito di secondo tampone risultato negativo, sono completamente guariti dal Covid-19. In totale, i guariti sono nove di cui otto, tra operatori ed anziani, legati alla  R.S.A.. Anche questa sera il bollettino dell'Asl riporta erroneamente tre nuovi casi di contagio a Volturara. In verità due dei tre nostri concittadini sono risultati positivi ad un secondo tampone, quindi erano già stati contagiati. Un solo nostro concittadino è risultato positivo, sta bene, presenta solo lievi sintomi, ed e' stata prontamente eseguita l’indagine epidemiologica e disposto l’isolamento domiciliare dei contatti diretti. Da oggi sono in vigore regole più restrittive per la nostra regione. Nella prima fase Volturara si è contraddistinta come comunità responsabile, matura e determinata. Sono certa che tutti noi abbiamo la piena consapevolezza del momento che sta attraversando il paese, che niente ci farà abbassare la guardia. Lotteremo e vinceremo questa battaglia, lo faremo per noi stessi e per tutti i nostri cari. Rispettiamo le regole, usciamo solo per casi di urgenza e necessità’. Vi abbraccio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Volturara, un nuovo caso e sette nuove guarigioni

AvellinoToday è in caricamento