rotate-mobile
Cronaca Calabritto

Covid comunità evangelica, il sindaco di Quaglietta: "Il Borgo non è chiuso"

I casi positivi riguardano 4 persone della comunità religiosa "Cristo è la Risposta"

“Voglio informare la cittadinanza che il Borgo medioevale è operativo, unitamente a tutte le altre attività commerciali presenti sul territorio di Quaglietta, in quanto, erroneamente, è stato scritto su Nuova Irpinia che Quaglietta è stata chiusa per il Covid-19". 

Così il sindaco di Calabritto Gelsomino Centanni, smonta le false notizie in merito alla chiusura del borgo storico del Comune. I casi Covid, infatti sono circoscritti ad alcune persone della comunità religiosa evangelica che vive in una contrada del territorio di Quaglietta al confine con il comune di Oliveto Citra. 

"Certamente, il titolo del giornale non registra la realtà delle cose, in quanto è stato disposto soltanto l’isolamento per quattro persone risultate positive al Covid-19, domiciliate presso la Comunità religiosa “Cristo è la Risposta”.

Inoltre, voglio informare la cittadinanza che, in data odierna, l’Asl ha effettuato otto tamponi ad altre persone della stessa Comunità religiosa e quindici tamponi per i ragazzi che hanno viaggiato sull’autobus per la scuola, insieme alla ragazza risultata positiva al Covid-19 e residente nella Comunità religiosa “Cristo è la Risposta. Vi terrò aggiornati per ulteriori informazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid comunità evangelica, il sindaco di Quaglietta: "Il Borgo non è chiuso"

AvellinoToday è in caricamento