Cronaca

Aumento di casi Covid in Alta Irpinia, De Mita chiude il Liceo Classico D'Aquino e la Scuola Media Kennedy

Il sindaco di Nusco ha firmato un'ordinanza con cui viene disposta la chiusura delle due scuole fino al 3 ottobre, a scopo precauzionale, in considerazione dell'aumento dei casi di Covid-19 nei comuni limitrofi

L'aumento dei casi di coronavirus in Alta Irpinia ha fatto scattare l'allarme anche nel Comune di Nusco, finora non interessato da nessun caso di Covid-19. Ciononostante, il sindaco Ciriaco De Mita ha appena firmato un'ordinanza, all'interno della quale viene disposta la chiusura della sezione distaccata del Liceo Classico "Rinaldo D'Aquino" e dell'Istituto Comprensivo "Kennedy".

Si legge, infatti, nell'ordinanza, che: "Tenuto conto dell'evoluzione dei casi Covid 19 in alcuni comuni limitrofi, a scopo precauzionale e per risalire ad una raccordata rete di eventuali contatti con studenti del Liceo Classico sez. staccata di Nusco dell'Istituto 'Rinaldo D'Aquino' di Montella, e considerato che nello stesso stabile è ubicata anche la scuola Media dell'I.C. Kennedy di Nusco; ritenuto, per quanto sopra esposto e nell'interesse della comunità rappresentata, anche al fine di effettuare idonea sanificazione secondo i protocolli appositamente emanati dal Ministero della Sanità nonché per la tutela della salute pubblica, di disporre la chiusura di detti plessi scolastici, fino a sabato 3 ottobre 2020".

Ecco il testo integrale dell'ordinanza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento di casi Covid in Alta Irpinia, De Mita chiude il Liceo Classico D'Aquino e la Scuola Media Kennedy

AvellinoToday è in caricamento