rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Martino Valle Caudina

Coronavirus a San Martino V. C., il sindaco: "Focolaio tra adolescenti"

Il primo cittadino Pasquale Pisano lancia l'allarme: "La nostra comunità sta vivendo un momento difficile: ci siamo adoperati per individuare i contatti stretti in modo da provare a confinare il virus ed a evitarne la diffusione"

Situazione delicata e sotto costante monitoraggio a San Martino Valle Caudina, dove, negli ultimi giorni, si è assistito a un incremento dei casi di Covid-19. In una nota, il sindaco Pasquale Pisano ha parlato di un vero e proprio "focolaio tra adolescenti" che avrebbe, inevitabilmente, innescato il contagio anche presso le rispettive famiglie dei ragazzi risultati positivi.

Coronavirus a San Martino Valle Caudina: il punto della situazione

Ecco le dichiarazioni del primo cittadino: "La nostra comunità sta vivendo un momento difficile. Nei giorni scorsi si è generato un focolaio tra gli adolescenti che, inconsapevolmente, hanno portato il virus all'interno delle famiglie, coinvolgendo i propri cari. Da subito, in collaborazione con la Polizia Locale, la Locale Stazione dei Carabinieri e l'ASL di Avellino, ci siamo adoperati per individuare i contatti stretti in modo da provare a confinare il virus ed a evitarne la diffusione. Ad oggi abbiamo 22 contagiati, di cui 14 ragazzi e con l'ASL di Avellino abbiamo organizzato uno screening, Domenica 24, al drive-in di Cervinara per circa 100 nostri concittadini che sono venuti in contatto stretto con i positivi e che abbiamo già provveduto a segnalare. Dovendo attendere l'esito dello screening, ci vediamo costretti a tenere chiusa la scuola dell'Infanzia e Primaria, fino a Martedì 26 gennaio. Invitiamo tutti alla massima collaborazione e ad assumere comportamenti responsabili, riducendo al minimo le occasioni di incontro ed evitando gli assembramenti. La cosa più importante è la salute dei nostri concittadini e ci auguriamo che tutti guariscano al più presto. Insieme ce la faremo. Un abbraccio, a presto, buona serata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a San Martino V. C., il sindaco: "Focolaio tra adolescenti"

AvellinoToday è in caricamento