rotate-mobile
Cronaca Montella

Coronavirus, due nuovi casi a Montella

L'annuncio del sindaco Buonopane, che precisa: "Aumenta anche il numero dei guariti, oggi a 23"

Ci sono due nuovi casi di coronavirus a Montella. Di seguito, riportiamo l'ultimo aggiornamento, fornito dal sindaco Rino Buonopane.

Cari amici concittadini, il Dipartimento dell’Asl di Avellino mi ha comunicato altri due casi positivi. Si tratta in entrambi i casi, di contatti diretti di casi positivi, già accertati nei giorni scorsi. Le persone interessate , unitamente ai nuclei familiari di appartenenza sono già in isolamento da qualche giorno. Gli auguri di una pronta e completa guarigione alle persone interessate. 

Con i due casi di oggi, il numero complessivo dei contagiati registrati sul territorio comunale, dall’inizio della pandemia, salgono a 55. La buona notizia è che , contestualmente, ad aumentare è anche il numero dei guariti, arrivati oggi a 23. Come sempre. I dati complessivi verranno diramati in giornata attraverso i canali ufficiali del Comune.

Purtroppo, la nostra comunità, come tante altre della nostra provincia , vive un momento di grande difficoltà, che , vi posso assicurare, stiamo gestendo con grande attenzione ed impegno. Riuscire , nostante i numeri, a contenere la diffusione del contagio , richiede un impegno continuo e straordinario. Nonostante tutto, siamo ancora in grado di garantire il tracciamento dei contatti, adottando tempestivamente i provvedimenti necessari. Un lavoro che svolgo personalmente con l’aiuto instancabile della Polizia Comunale. 

Serve ovviamente l’aiuto di tutti, spero che questo sia oramai chiaro. A prescindere dalle norme restrittive, nazionali e regionali, dobbiamo tutti farci carico di questo impegno morale e civico: dobbiamo limitare al minimo i contatti sociali, rispettando in ogni caso le regole già note. Utilizzo della mascherina, distanziamento, divieto di assembramenti, lavaggio frequente delle mani. Aiutatami a preservare la vostra salute e quella della nostra comunità. Un abbraccio affettuoso.

Coronavirus Montella 12 novembre 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due nuovi casi a Montella

AvellinoToday è in caricamento