rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Cronaca Mercogliano

Coronavirus, il punto della situazione a Mercogliano

L'amministrazione comunale ha fornito gli ultimi aggiornamenti in merito all'emergenza epidemiologica nel comune irpino

? Aggiornamenti Coronavirus ? ?17 novembre 2020?

"Anche in città in queste settimane si sono registrate nuove positività, ma abbiamo scelto di non comunicare giornalmente il nostro "bollettino dei contagi" poichè troppo spesso i numeri sono diventati ricerca ossessiva dei nomi e spiacevole emarginazione, facendo scivolare in secondo piano il dovere di prudenza e di rispetto delle regole a cui ognuno dovrebbe assolvere. Oggi oltre ad informarvi che sono attualmente 160 i mercoglianesi positivi al covid19 e che fortunatamente non si registrano casi particolarmente gravi, mi preme spiegarvi come stiamo lavorando in questo periodo.

Grazie ad una preziosa sinergia tra i vigili e le Forze dell'Ordine si è intensificata l'attività di controllo sul territorio a garanzia del rispetto delle disposizioni relative alla zona rossa.

A supporto del COC, per velocizzare e in molti casi anticipare la gestione dei soggetti positivi e dei loro contatti, abbiamo istituito una Task Force Comunale che lavora instancabilmente al contact tracing ed alle misure di isolamento.

È stato attivato un numero covid, il 3792157487, dedicato proprio al supporto di chi è in isolamento o è positivo ed ha particolari necessità o dubbi sui comportamenti da assumere.

Noi stiamo impiegando grandi energie ed impegno in questa partita, ma per vincere è necessario il contributo di tutti, dai bambini agli anziani! Dunque, invito i cittadini a tenere alta la guardia, a rispettare le regole, a praticare la solidarietà e a difendere l'appartenenza alla nostra comunità."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il punto della situazione a Mercogliano

AvellinoToday è in caricamento