rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, le mascherine in Campania non sono più obbligatorie: ecco da quando

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha svelato la data in cui l'uso della mascherina potrebbe diventare facoltativo

Un'importante novità con l'avvento della fase 3 in Campania potrebbe riguardare l'uso delle mascherine, non più obbligatorio, secondo quanto detto anche dal Governatore Vincenzo De Luca nel corso della videoconferenza odierna.

Mascherine non più obbligatorie in Campania: ecco da quando

I cittadini residenti in Campania dovranno aspettare, tuttavia, almeno fino al 22 giugno, data in cui l'uso di indossare la mascherina dovrebbe diventare facoltativo, almeno per strada. L'obbligo di indossare dispositivi di protezione individuale permarrà, invece, in qualsiasi luogo chiuso, nei locali privi di areazione e, in generale, laddove vi siano assembramenti che possano comportare un rischio per la salute e l'incolumità dei cittadini.

Nel corso della videoconferenza di oggi, De Luca ha dichiarato: "Credo che, da lunedì 22 giugno, renderemo facoltativo l'uso della mascherina. Facoltativo, vuol dire che è sempre consigliabile continuare a indossare la mascherina, soprattutto nel momento in cui dovessero verificarsi assembramenti particolari. Io credo che sia un motivo ragionevole o di prudenza indossarla, anche quando non ci sarà più l'obbligatorietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, le mascherine in Campania non sono più obbligatorie: ecco da quando

AvellinoToday è in caricamento